martedì 6 aprile 2010

La Cina accoglie Yoox!


Per Yoox il 2009 è stato un anno veramente fortunato! Il fatturato ha segnato una crescita del 50 % rispetto al 2008 e quando si è sulla cresta dell'onda si cerca di puntare sempre più in alto.

Yoox, azienda che opera sul web dal 2000, è ormai una realtà italiana del settore e-commerce multimarca e monomarca che è riuscita ad approdare in Europa, Usa e Giappone, si prepara a sbarcare in Cina per il 2011.

Ad annunciarlo è stato Federico Marchetti, il fondatore e ammistratore delegato del gruppo: "Il progetto Cina è uno degli ultimi tasselli che mancano per completare il mosaico Yook, ed il suo termine è prefissato per il 2011. Durante l'anno in corso effettueremo tutti i vari preparativi in modo da essere poi in grado di estendere i vari monomarca anche nel paese orientale; si tratta senza dubbio di un'operazione non semplice, ma nella quale abbiamo senz'altro buone probabilità di successo."

Il 2010 vedrà una maggiore attenzione rivolta all' Europa (da dove proviene il 75% del fatturato), ma la forte e incontrastata crescita riguarda anche il numero delle visite che passa da poco più di 3 milioni fino a 6,4 milioni, senza poi dimenticare le ordinazioni che nel 2008 erano 780mila e l'anno successivo erano invece un milione.



Nessun commento:

Posta un commento