martedì 6 aprile 2010

Miss Dior Chérie: il nuovo spot di Sofia Coppola


Miss Dior, il profumo fiorito ispirato ai giardini di Granville, nasce nel 1947 e ancora adesso nel 2010 si aggiorna e, rispondendo ai tempi moderni, rappresenta una fragranza fresca e frizzante che si rivolge alla giovane Dior, allegra e romantica, fedele allo stile della maison, ma con un pizzico di irriverenza che aggiunge brio alle sue scelte.

Con la versione Eau de Toilette, Sofia Coppola immagina di seguire la scia olfattiva ed emozionale di una ragazza a spasso per le vie di Parigi con sottofondo la mitica canzone di Brigitte Bardot "Moi, Je Joue". Protagonista dello spot è Maryna Linchuk. Ma la campagna pubblicitaria di Sofia Coppola non si affida solo al video o alle immagini sulla stampa, ma coinvolge anche tutti noi con la tecnica della realtà aumentata: la foto a due dimensioni pubblicata sulle riviste (o stampata dal sito) si presta ad essere vista in modo decisamente diverso, tridimensionale.
Accendiamo quindi la webcam (scaricando il marker dal sito) e iniziamo il viaggio... sulle tracce di Miss Dior Chérie!


Nessun commento:

Posta un commento