lunedì 8 marzo 2010

La scommessa, già vinta, di Vogue.it


Franca Sozzani dirige il giornale di moda più irraggiungibile che c'è. Ora apre un sito internet, http://www.vogue.it/, per consigliare quali abiti scegliere se avete un budget limitato o qualche curva in più, per mostrare il mondo che cambia, per raccontare se stessa in un blog.
Niente gossip di rione, niente cattiverie, niente nazionalpopolare, ma solo notizie che arrivano direttamente da una rete di corrispondenti da Los Angeles, Londra, New York. Molta moda e molti consigli.
"Il mio obbiettivo" spiega Franca Sozzani in un intervista su Vanity Fair, "è dare un tocco glamour al mondo del web e rendere l'universo Vogue Italia accessibile al grande pubblico."
L'obbiettivo è stato già raggiunto: su Vogue.it si trovano, oltre al magazine online, video esclusivi con aggiornamenti quotidiani, interviste a celebrity, modelle, artisti e designer, canali monografici e tutte le ultime novità dalle capitali mondiali dello stile.

Udite udite! Franca Sozzani è su Twitter!


1 commento:

  1. Gent.ma Anita,

    lavorando per le edizioni Condè Nast sono realmente entusiasta che si sia occupata anche lei di un tema su cui la nostra azienda punta molto come il lancio di Vogue.it.
    Effettivamente la sfida che abbiamo lanciato al mondo digitale è ardua, ma, anche grazie al fantastico apporto del nostro Direttore Franca Sozzani,sicuramente fattibile.
    Le segnalo inoltre il lancio del canale vanity people su style.it che potrebbe essere altro argomento utile per creare conversazioni interessanti attorno al mondo che cerca, mi pare con successo, di approfondire.
    Seguirò da vicino il percorso di questo interessante blog, se avesse necessità di notizie riguardanti la casa editrice non esiti a contattarmi.

    Cordialmente

    Lorenzo Preti

    Lorenzo Preti
    Edizioni Condè Nast S.p.A.
    P.zza Cadorna, 5/7 -
    20123 Milano (MI)
    Vogue - AD - L'Uomo Vogue - Glamour
    Traveller - GQ - Vanity Fair - Wired
    Style.it - Menstyle.it - Vogue.it - Wired.it

    RispondiElimina